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GUIDA alla Stampa Unione di MS Word®

La Stampa Unione di Word - 5


Modifichiamo l'origine dati

E se abbiamo la necessità di modificare il nostro documento principale? Possiamo tranquillamente farlo come se operassimo con un normale documento.

E se vogliamo aggiungere altri record visto che dobbiamo indirizzare la nostra comunicazione ad altri utenti?
Ancora una volta ci viene incontro Word. Dalla barra degli strumenti di Stampa Unione clicchiamo sul bottone modifica origine dati

Modifica Origine dati

Una gradevole maschera ci guiderà all'inserimento (o eliminazione) di record.

NOTA
: se clicchiamo sul bottone Origine presente nella maschera, potremo agire direttamente sul documento di origine dati, dove potremo operare modifiche sulla struttura della pagina contenente i dati.
Ad esempio potremo aggiungere un campo che in fase di progettazione non avevamo previsto.
Volendo ad esempio integrare la Stampa Unione con un altro campo contenente i dati relativi al luogo della riunione, potremo operare come segue:
dal menu Tabella /Inserisci colonne aggiungeremo la colonna che dovrà ospitare i dati del campo "LUOGO_RIUNIONE". Come avrete capito denomineremo l'intestazione della colonna con il nome "LUOGO_RIUNIONE".
Successivamente potremo popolare la colonna con i dati voluti, quindi tornare al documento principale dove inseriremo il nuovo campo.

Per tornare al documento principale dovremo cliccare sul bottone "Documento principale di stampa unione"

Documento Principale

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