Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2007

Unità Operativa n° 1

Reggio Calabria, mercoledì 10 gennaio 2007

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche statali
e non statali di ogni ordine e grado della Provincia
Loro Sedi

Oggetto: Rilevazioni Integrative a.s. 2006/07.

Anche quest'anno le scuole statali e non statali sono coinvolte ed impegnate nelle Rilevazioni Integrative, ovvero raccolta e comunicazione di dati di particolare interesse (alunni diversamente abili, alunni stranieri, dispersione scolastica…) al sistema informativo centrale.

Da quest'anno scolastico, tale la procedura d'acquisizione dei dati è accessibile in modalità totalmente world wide web mediante il nuovo portale dei servizi SIDI, in modo tale che sia le scuole statali che le scuole non statali, possono procedere on line, all'inserimento dei dati negli appositi moduli elettronici. L'attività di rilevazione risulta così più razionale ed efficace.

Ogni Istituzione Scolastica statale e non statale deve prelevare autonomamente i moduli e compilarli avvalendosi delle tabelle e delle avvertenze che accompagnano i modelli.

Per quanto riguarda le scuole non statali, l'accesso alle funzionalità d'acquisizione richiede una fase iniziale di registrazione.
La procedura di registrazione per le scuole non statali è disponibile nella sezione "Scuole" della pagina iniziale del sito della pubblica istruzione (www.pubblica.istruzione.it).

Il portale SIDI è raggiungibile nei seguenti modi:
sito Internet www.pubblica.istruzione.it dove sarà presente il link verso il Portale SIDI
portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it

Per qualsiasi informazione o delucidazione sulle procedure da eseguire si rinvia al sito internet ministeriale: http://www.pubblica.istruzione.it/applicazioni/ril_integrative/default.shtml.

Per eventuali comunicazioni i referenti dell'U.S.P. di Reggio Calabria sono il Dott. Vincenzo Geria (vincenzo.geria.rc@istriuzione.it) ed il Funzionario Ernesto Zizza (ernesto.zizza.rc@istruzione.it).
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

F.to per Il Coordinatore del CSA
(Dott. Vincenzo Geria)